Continuano i momenti di formazione all’interno del percorso Chiese Inclusive. L’obiettivo è quello di migliorare l’inclusività delle chiese, intendendo non solo gli spazi fisici, ma anche l’accoglienza e le forme di comunicazione.

Le chiese, in particolare nelle Valli Chisone, Germanasca e Pellice, costituiscono un elemento centrale per le comunità territoriali, per cui è importante che anch’esse, nella misura delle proprie capacità, si sensibilizzino e attrezzino per favorire l’inclusione delle persone.

Il prossimo incontro si svolgerà il 16 Dicembre presso la Sala Beckwith, in via Beckwith 50, della Chiesa di Luserna San Giovanni dalle 20.30 alle 22.30. La formazione affronta i temi dei bisogni specifici dell’apprendimento, ed è rivolta a tutti i membri di chiesa interessati, per fornire strumenti e competenze concrete da applicare nel lavoro con bambine e bambini.

Il percorso Chiese Inclusive è proposto a tutte le Chiese Valdesi del primo Distretto e vedrà altri incontri e momenti di formazione su diverse tematiche quali decadimento cognitivo, approccio alla disabilità, disturbi dell’apprendimento. Diverse iniziative verranno proposte e realizzate anche per gli altri circuiti.

Skip to content