Luoghi generativi
Sono luoghi cooperativi, presidi di comunità e incubatori di nuove idee per il territorio: spazi per lavorare, studiare, incontrarsi, confrontarsi e attivare relazioni di scambio tra il territorio e le persone lavoratrici, per la rivitalizzazione della comunità. Questi luoghi dinamici e innovativi offrono al territorio nuove prospettive di crescita e rigenerazione e attraggono lavoratori e lavoratrici da remoto o nomadi digitali, che vivono e interagiscono con il territorio.
Uno di questi luoghi sarà ospitato nell’ex museo della pietra di Villa Olanda, a Luserna San Giovanni, in Val Pellice, con la realizzazione di uno spazio co-working, aula studio, sale riunioni e per eventi. Il progetto avvierà lo studio di fattibilità di uno spazio simile a Villar Pellice, in Val Chisone.
Attività
e servizi
Animazione
Iniziative proposte dal territorio per animare lo spazio, creare occasioni di incontro, confronto e crescita collettiva, promuovere la cultura e la tradizione locale ai fruitori dello spazio.
Orientamento
Sostegno a lavoratori da remoto e nomadi digitali per conoscere e vivere il territorio, indicando i servizi disponibili e le opportunità offerte dalla comunità.
Consulenza
Accompagnamento delle realtà locali per la ricerca fondi, lo sviluppo di iniziative, consulenze di progettazione per la realizzazione di ulteriori progetti.
Per avere maggiori informazioni sul progetto è possibile contattare:
Project Manager: Valeria Lucenti
email: vlucenti@diaconiavaldese.org
telefono: 339 7799712
Segreteria di Diaconia Valdese:
email: info@diaconiavaldese.org
telefono: 0121 953122